Questo blog è frutto della passione e lunghe ricerche su giocatori, spesso, privi di grande seguito mediatico. I testi pubblicati sono liberamente riproducibili, credo molto nella libertà di informazione tramite web. L'unica cosa che chiedo come premio per le ore passate a raccogliere informazioni, video, foto e contatti è la citazione qualora venga ripreso da qui

17 ottobre 2009

MIRKO OREMUŠ - CROAZIA, 1988



Nome: Mirko Oremuš
Nato:6 - Settembre - 1988
Altezza: 1,75 m
Peso: 70 kg
Ruolo: Centrocampista destro





LA CARRIERA
Un altro prodotto del vivaio dell'Hajduk Split. Una scuola di calcio da cui ogni 6 mesi esce qualcuno di interessate. In questa scheda parliamo, però, di Oremuš che è già alla sua terza stagione con la Prima Squadra, avendo esordito nel campionato 2007/2008 (1 presenza 1 goal), giocato un ottima stagione 2008/2009 (21 presenze, 3 goal) anche se una parte nella più piccola squadra di Novalja e nel campionato 2009/2010 sta spiccando definitivamente il volo. In questa stagione, ad oggi, in totale 7 presenze ed 1 goal.
L'Hajduk la scorsa stagione ha rischiato di perderlo poichè ci sono state delle controversie sul suo contratto denunciate dall'allenatore di allora dopo essere stato esonerato: il contratto era in scadenza e si è risolto tutto con un rinnovo tempestivo al giovane.

LA NAZIONALE
Ha giocato per l'U19 Croata nel 2007 collezionando 6 presenze. Attualmente rappresenta la Croazia con la maglia dell'U21 con la quale vanta per ora 5 presenze e 3 goal, l'ultimo dei quali il 13 Ottobre 2009 nel sentitissimo "Derby" contro la Serbia: ha aperto le marcature per il 3 a 1 finale per i croati.


CARATTERISTICHE
E' un giocatore destro, preferibilmente di fascia: veloce e dotato di buon dribbling ha anche un ottimo senso di inserimento che può consentirgli di disimpegnarsi anche come interno destro con licenza di offendere. In passato si è anche posizionato a sinistra, anche se è ovviamente una forzatura per un giocatore quasi esclusivamente destro.

Nessun commento:

Posta un commento