
Nome: Ivan Perisic
Nato il: 2 - Febbraio - 1989 a Spalato
Altezza: 1,87 m
Peso: 79 kg
Ruolo: Centrocampista offensivo
LA CARRIERA
Ivan Perisic è nato a Spalato, una delle gemme della Dalmazia, e non poteva che essere prodotto di uno dei più floridi vivai dei balcani, cioè quello dell'Hajduk Spalato. Non ha fatto, però, in tempo a giocare con la Prima Squadra perchè su di lui si sono fiondati i Francesi del Sochaux che a 17 anni lo hanno prelevato e portato in Francia. Dopo un periodo di "apprendistato" nella squadra B della società francese viene subito girato in prestito alla squadra belga del Roeselare che lo lancia nel calcio professionistico a soli 19 anni: un campionato, quello 2008/2009, che disputa da protagonista ma per il Sochaux non basta e decidono di cederlo a titolo definitivo al Club Brugge, sempre in Belgio per una cifra vicina al Milione di Euro, realizzando una buona plusvalenza ma, visti i presupposti, sicuramente non un affare. Ha esordito con il Brugge Domenica 13 Settembre 2009, siglando il goal che è valso il pareggio in rimonta contro il Genk.
LA NAZIONALE
Se è forse vero che il passaggio in Francia gli ha garantito una certa visibili

tà internazionale è altrettanto vero che dopo aver disputato numerose partite con l'U17 Croata, non è stato più preso in considerazione nella scalata alla categoria maggiore fermandosi all'ultima presenza delle 9 totali nel 2007
CARATTERISTICHE
Perisic è un centrocampista dalle spiccate doti offensive e, cosa strana per il ruolo che occupa, dotato di un fisico da centravanti. Fa degli spunti in velocità e della rapidità di esecuzione le sue armi migliori con il vantaggio di poter sfruttare le sue doti atletiche anche in mezzo all'area se la situazione lo richiede. Vede molto bene la porta riuscendo anche a sfruttare la sua tecnica per dei colpi magistrali, anche in acrobazia.
Esordio e primo goal con la maglia del Brugge
Collage di 8 goal di Perisic... occhio alla chicca acrobatica!
Nessun commento:
Posta un commento