Questo blog è frutto della passione e lunghe ricerche su giocatori, spesso, privi di grande seguito mediatico. I testi pubblicati sono liberamente riproducibili, credo molto nella libertà di informazione tramite web. L'unica cosa che chiedo come premio per le ore passate a raccogliere informazioni, video, foto e contatti è la citazione qualora venga ripreso da qui

14 ottobre 2009

GORAN GALEŠIĆ - BOSNIA, 1989

Nome: Goran Galešić
Nato: 11 - Marzo - 1989
Altezza: 1,75 m
Peso: 68 kg
Ruolo: Centrocampista offensivo

LA CARRIERA
Viene lanciato dal Club bosniaco del Borac Banja Luka ma già giovanissimo viene notato dagli scout del team sloveno HIT Gorica che lo porta tra le proprie fila già nel 2007 durante il mercato invernale. A 18 anni, quindi, esordisce nel massimo campionato sloveno. Il suo inserimento è comunque blando e nella stagione 2008/2009 colleziona 16 presenze partendo tutte le volte dalla panchina, con 1 goal all'attivo.


La stagione 2009/2010 parte sotto i migliori auspici: ha esordito da titolare anche in Europa League, giocando entrambe le partite nel turno di qualificazione contro i finlandesi del Lahti, oltre a disputare da titolare anche le partite di campionato, collezionando 2 goal in 9 partite.

NAZIONALE
Rappresenta la nazionale U21 della Bosnia ed Erzegovina, convocato regolarmente dal selezionatore Branimir Tulic

CARATTERISTICHE

E' un centrocampista offensivo moderno, in grado di impostare le azioni d'attacco ma anche di fare gioco di rottura a centrocampo, recuperando pallone e facendo ripartire l'azione. Giocatore molto generoso, non è velocissimo ma è in grado di fare la differenza nel dribbling stretto e in allungo. In nazionale U21, nonostante sia mancino, viene schierato con ottimi risultati a destra sia come interno che come esterno.

Nessun commento:

Posta un commento